Women
Guida ai Saldi 2018
C
hiuso il capitolo festività si apre la stagione dei ribassi. Dal 6 gennaio in Sicilia ha preso il via il periodo commerciale più atteso dell’anno, quello dei saldi.
Ecco a voi, qualche consiglio per approfittare al meglio di questo periodo.
Lasciare a casa amiche, madri, figlie e ancor più compagni o mariti. Perché fare shopping da sole è il requisito numero uno per non perdere le vere occasioni.
Nelle prime settimane gli sconti invernali variano dal 30% al 40%, solo nel corso della seconda metà della stagione del ribasso, subiscono un rialzo verso il 50%.
Si rischia però, se si aspetta che lo sconto salga che l’oggetto dei nostri desideri non sia più disponibile, o che la taglia sia terminata.
Conviene quindi attendere solo per togliersi qualche sfizio, e spendere qualcosa in più per oggetti e capi di cui si ha davvero bisogno.
È meglio non comprare nulla di cui si è poco convinti e, soprattutto, non acquistare nulla di una taglia diversa dalla propria, per quanto ci si avvicini.
Scegliete sempre un capo continuativo. È un aggettivo che stilisti, marchi e maison utilizzano per descrivere quelle parti di collezione che troverete sempre nei loro punti vendita. Sono il nuovo classico e rappresentano un must have da avere sempre nel proprio armadio (cappotti, tubini, stiletto, maglioni, T-shirt). Sono da preferire ai capi classici proprio perché hanno tagli, materiali e dettagli più contemporanei. Soprattutto nei colori nero, grigio e cammello.
Scarpe e accessori sono un passepartout tra una collezione e l’altra per cui non lasciatevi scappare, maxi bag, dècolletè, clutch, pochette.
Puntare su un accessorio, dalla calzatura alla borsa, griffatissimo può essere la scelta vincente poichè se ben scelto e ben abbinato, farà la differenza la stagione seguente.
È vero: i primi giorni di saldi sono i più importanti di tutti, quelli dove si trovano le migliori occasioni della stagione. Allo stesso tempo, però, non vanno sottovalutati gli ultimi giorni, quelli del ‘fuori tutto’. In questo lasso di tempo, infatti, i prezzi diventano davvero interessanti e potreste essere fortunate da trovare un capriccio, da togliervi uno sfizio che mai prima avreste potuto concedervi. Vi consigliamo dunque, di ritornare sempre nello stesso negozio alla fine dei ribassi.
Per prima cosa, di controllare il cartellino: dovremmo trovare scritto il prezzo originale, lo sconto e il prezzo finale.
E’ bene diffidare anche di chi non permette di provare prima dell’acquisto: è nel diritto del commerciante rifiutare la prova in camerino, ma acquistare un capo che non si è provato è troppo rischioso.
Per cui affidatevi sempre a professionisti del settore e non correrete alcun rischio.
Comments are closed